Operatore ai servizi di promozione e accoglienza

5 Ago 2020 - News

Operatore ai servizi di promozione e accoglienza

Vi comunichiamo che è stato approvato il progetto di AFORISMA s.c., “Operatore ai servizi di promozione e accoglienza”, che vede la Pro Loco Casalabate partner attraverso la sottoscrizione di una lettera d’intenti, finalizzata all’accoglienza dei futuri allievi in tirocinio presso la nostra sede di Squinzano.

Dal mese di settembre si partirà con l’organizzazione vera e propria in vista dell’avvio delle attività didattiche, anche se l’attivazione dei tirocini non avverrà prima della primavera 2021.

Sintesi del percorso per il reclutamento allievi:

È stato approvato da Regione Puglia e cofinanziato da Unione Europea, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Puglia il progetto per la formazione della figura dell’“operatore ai servizi di promozione e accoglienza” per l’adempimento dell’Obbligo Formativo.

Il progetto è rivolto a n. 18 giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (ex licenza media) con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche.

Il Corso si terrà presso la sede di AFORISMA in via Umbria, 19 a Lecce e prenderà avvio nel mese di ottobre del 2020 per una durata totale di h. 3.200 così articolate:
 h. 1.100 il I A.S., di cui h. 100 di stage;
 h. 1.100 il II A.S., di cui h. 200 di stage;
 h. 1.000 il III A.S., di cui h. 300 di stage.

Le attività formative prevedono una parte teorica e una pratica che ricomprende laboratori didattici e visite guidate e una frequenza giornaliera obbligatoria in orario mattutino dal lunedì al sabato dalle h. 08:30 alle h. 13:30.

Per gli allievi sono previste le seguenti agevolazioni:
 indennità di frequenza del valore di € 0,50/h per ogni ora frequentata fino a un importo massimo di € 1.600,00; rimborso delle spese di viaggio con trasporto pubblico.

Il corso è a numero chiuso. Nel caso in cui le domande di ammissione superassero le 18 unità, si svolgeranno le prove di selezione entro il prossimo mese di ottobre del 2020.
La presentazione della domanda di ammissione potrà avvenire compilando la documentazione richiesta presso la sede di AFORISMA in via Umbria, 19 a Lecce dal lunedì al venerdì dalle h. 09:30 alle 12:30 e dalle h. 14:30 alle 17:30, preferibilmente previo appuntamento.

Per info: AFORISMA s.c., Tel. 0832217879, E-mail: info@aforisma.org, Sito istituzionale: www.aforisma.org.

Di seguito è allegato il PDF della scheda formativa del corso:

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *