Inaugurazione del presidio estivo della polizia municipale di Squinzano

23 Lug 2021 - Eventi

Inaugurazione del presidio estivo della polizia municipale di Squinzano

Dopo che il cattivo tempo di sabato 17 Luglio ha fatto slittare l’inaugurazione della sede di Polizia municipale di Squinzano nella marina di Casalabate, finalmente ieri 22 Luglio alle ore 18.30 si è potuto realizzare questo importante passo, verso un progetto di riqualificazione già da tempo avviato dal comune di Squinzano.

La sede che gli agenti della Polizia Municipale occuperanno è la Torre Costiera di avvistamento un tempo sede della Guardia di Finanza, già restaurata e inaugurata lo scorso anno.

La dotazione organica sarà di due agenti e l’ufficio sarà aperto nelle ore pomeridiane, dichiara il Vice Prefetto dottoressa Beatrice Agata Mariano che, insieme al dott. Vincenzo Calignano e al dott. Angelo Caccavone, amministrano il Comune di Squinzano in qualità di Commissari Straordinari. L’apertura dell’ufficio della Polizia Locale è l’ulteriore tassello di un progetto complessivo di attenzione e riqualificazione del Comune e della sua marina di pertinenza.

Il Comandante Raffaele Paladini ribadisce e sottolinea l’importanza di un presidio di Polizia Locale in un centro turistico e balneare ad alta affluenza, quale è la marina di Casalabate, meta di turisti ma, soprattutto, di tanti residenti nei paesi del nord salento.

La Pro Loco di Casalabate Marina di Squinzano, competente per il territorio, porterà all’interno della torre i suoi volontari e le ragazze del Servizio Civile Universale, che lavoreranno insieme alla OLP (Operatore Locale di Progetto) la dottoressa Anna Pagano, ad un progetto dal titolo: “la Cultura Tramandata – Fatti, storia e personaggi nella terra dei Messapi”. 

Un ringraziamento particolare va  alla dr.ssa Beatrice Agata Mariano, insieme al dr. Vincenzo Calignano e il dr. Angelo Caccavone per aver sostenuto la nostra richiesta di occupare una parte di questa importante struttura durante il periodo estivo, per la realizzazione dei su detti fini.

Un sentito ringraziamento anche al nuovo comandante della Polizia Municipale di Squinzano dott. Raffaele Paladini per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti.

È auspicabile una corretta collaborazione fra istituzioni e cittadini, tutto questo se attuato, non può che produrre risultati positivi, che avranno una ricaduta sull’intera collettività. Alla fine della manifestazione, tutti insieme per un rinfresco offerto dai titolari del Lido Exotic, sempre pronti e disponibili a collaborare con la nostra associazione.

Tag:, , , , , , , , ,

One response

  1. giovanni ha detto:

    mentre Trepuzzi si affanna a gettare fumo negli occhi ai trepuzzini,con i vari “lavori” di riqualificazione di Casalabate,settore Trepuzzi;oltretutto le elezioni comunali sono alle porte,Squinzano si dimostra ancora una volta un paese che predilige l ordine e la disciplina.Se manca qualcosa,Trepuzzi dorme sugli allori lasciando agli altri il lavoro sporco,vantandosi di esaltare la “bellezza” della marina con “lavori”che si inizieranno,ma non si sa se si finiranno,e lasciando sempre la ZONA in balia della scorrettezza e indisciplina.BRAVO SQUINZANO.AVANTI COSI’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: