IMPARIAMO A BALLARE LA PIZZICA

24 Ott 2021 - Eventi

IMPARIAMO A BALLARE LA PIZZICA

Novembre si prospetta un mese proficuo per la nostra Pro Loco:

L’associazione “Pro Loco Casalabate – Marina di Squinzano”, nell’ambito della realizzazione del progetto di Servizio Civile Universale “La cultura tramandata: fatti, storie e personaggi nella Terra dei Messapi”, organizza un laboratorio per adulti: “Impariamo a ballare la pizzica” con il maestro Roberto Foschini.

In contemporanea al laboratorio per bambini, si è pensato ad un laboratorio per adulti per imparare o consolidare i passi della nostra danza popolare per eccellenza: la pizzica.

Il maestro Roberto Foschini, conosciutissimo nel nostro paese e in tutto il territorio salentino, guiderà i partecipanti a sciogliersi e lasciarsi andare in questa danza travolgente e coinvolgente.

Il tutto rientra tra gli obiettivi del progetto di Servizio Civile Universale che invoglia il coinvolgimento della comunità a riscoprire la propria storia e le proprie tradizioni, riconoscendole non come una reliquia del passato ma come una risorsa per il presente.

Gli incontri si terranno ogni venerdì di Novembre e saranno suddivisi in due turni: il primo dalle ore 17.00 alle ore 18.30 e il secondo dalle ore 18.30 alle ore 20.00. Saranno svolti presso la nostra sede in via Matteotti 12 (ex mercato coperto) a Squinzano.

Di seguito la locandina:

pizzica

Gli incontri si terranno nel pieno rispetto delle normative Covid-19. Proprio per questo sono aperti ad un numero limitato di partecipanti ed è necessaria la prenotazione. Inoltre è obbligatorio presentare il green-pass.

Per info e prenotazioni: Mino 347 5365573

                                       Ilenia 348 7194555

                                       Francesca 3913229431

Vi invitiamo a seguirci anche sui nostri social: Facebook Instagram

Tag:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *