EducAmare 2021: Quarta edizione

27 Mag 2021 - Eventi

EducAmare 2021: Quarta edizione

La Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano torna ad organizzare, dopo qualche anno di assenza, la quarta edizione di “EducAmare” – Pulizia della Spiaggia.

Quest’anno la manifestazione si è svolta domenica 23 maggio. A differenza delle scorse edizioni, siamo stati impossibilitati a coinvolgere le diverse scuole presenti sul nostro territorio a causa dell’emergenza Covid-19.

Nonostante i limiti della pandemia, la nostra iniziativa sulla sensibilizzazione dell’ambiente questa volta ha visto partecipi associati e cittadini volontari che si sono messi a disposizione per pulire le spiagge della zona nord di Casalabate

Si deve purtroppo constatare che è difficile collaborare con altre associazioni presenti su Squinzano, e anche per questo motivo quindi, non ci fermeremo con la nostra azione di coinvolgimento di realtà associative “vive” che operano concretamente nel nostro territorio e fuori da esso.

<<Le nostre associazioni, per come sono strutturate, devono cercare di uscire fuori concretamente dal chiudo delle proprie sedi e aprirsi agli altri, nessun timore quindi, perché solo così si cresce e si migliora anche in termini di ricadute concrete e positive sul territorio>> afferma il presidente Mino Patera.

Molto gradita la presenza delle ragazze che a giugno presteranno servizio presso la nostra sede di Squinzano, in seno al progetto del Servizio Civile Universale. Insieme a loro un gruppetto di altri tre ragazzi, che per la prima volta si sono avvicinati alla nostra Pro Loco.

Tanto lavoro, stanchi, ma soddisfatti della bellissima giornata all’aria aperta dedicata alla salvaguardia ambientale e al rispetto dell’ambiente.

Il programma di EducAmare 2021 è stato il seguente:

– Ore 8.30 ritrovo presso “Marulli Caffè – Casalabate” (Partner) per una prima colazione gentilmente offerta dal titolare;

– Ore 9.00 distribuzione del materiale ad opera della Pro Loco Casalabate e inizio della pulizia del tratto di spiaggia che va da Torre Specchiolla alla Zona Canuta in territorio di Squinzano;

– Arrivo al “Lido Mosquito Zona Canuta” (Partner), spuntino, acqua e bevande per tutti;

– Rientro ore 12.00

Durante la manifestazione sono state rispettate tutte le norme di sicurezza e di distanziamento.

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *